L‘Alto Adige offre tantissime attività ed escursioni per i bambini e per la famiglia. Lo considero il posto perfetto per trascorrere le vacanze in montagna con i bambini. Le passeggiate da fare sono alla portata di tutti, i panorami in montagna lasciano sempre a occhi spalancati. Ma tra i tanti posti da vedere, non possono mancare i parco giochi sulle Dolomiti. Parchi giochi realizzati per i bambini, a regola d’arte, con tantissimo legno. Ecco secondo me i 5 parchi giochi dell’Alto Adige più belli.

parco gnomi val pusteria

 

Riuscite a immaginare una valle di gnomi, orme giganti, parchi giochi di legno, tende per bambini?  E’ la  Val Pusteria, un’area Patrimonio dell’UNESCO in Alto Adige. L’Alta Val Pusteria con i bambini è la valle ideale per trascorrere le vacanze estive ed invernali in famiglia: i servizi offerti, l’attenzione nell’accoglienza sono ottimi. Inoltre la Val Pusteria si sviluppa ad un’altitudine media di 900 metri sul livello del mare, perfetta quindi da frequentare se avete neonati.

parco giochi in mezzo agli alberi

A Villabassa, piccolo paese della Val Pusteria vicino a Dobbiaco, c’è il bellissimo parco giochi Kurpark e un percorso relax per gli adulti, se avete in programma una vacanza da queste parti, includetelo tra le cose da vedere, perchè è geniale l’idea di regalare ai genitori una tregua, mentre i bambini giocano traqnuilli. Una tappa dove tutti sono felici.

parco giochi in legno con pannelli didattici sul mondo del bosco

 

Se ti trovi in Val Pusteria, devi assolutamente andare alla scoperta del bosco a Dobbiaco, percorrendo il Sentiero Natura. Si tratta di un percorso con tre attrattive: il Magico Mondo della Foresta, il Villaggio degli Alberi e l’Oroscopo Celtico degli Alberi, dove piccoli e grandi scopriranno tante curiosità sul mondo degli alberi e del bosco.

X