Un albergo con grandi stanze, ampi balconi, bagni comodi, menù dedicato ai più piccoli. Siamo stati in vacanza in Val di Fiemme e abbiamo provato l’Olimpionico Hotel a Castello di Fiemme, piccolo paese vicino a Cavalese, caldo accogliente e  a misura di famiglia d’inverno, ma perfetto anche per l’estate con un grande parco giochi comunale a cinquanta metri e il Doss Zelor, area naturale dove poter correre e giocare liberi a pochi passi. L’Olimpinico Hotel è una buonsa soluzione per chi cerca un family Hotel in Val di Fiemme.

Ami la neve ma non sai sciare? Scii benissimo, ma sei un appassionato di slittino? Hai bambini piccoli? Abbiamo tutte le risposte. Abbiamo provato le piste da slittino in Val di Fiemme, dalla più facile alla più adrenalinica. Ecco la tua mappa completa, partiamo da una lingua di neve di 500 metri a Gardonè, per arrivare a due chilometri ininterrotti di discesa e di curve  del bosco della pista Fraina a Bellamonte e alle slittate notturne sui due chilometri e mezzo di pista da slittino di Obereggen.

Bambini sulla pista slitta predazzo gardone

Avete mai provato lo slittino? Non parliamo delle padelle o delle mini discese sotto casa, ma di una vera pista da slittino. Se sei un principiante e vuoi provare una discesa vera, ma sicura e non troppo ripida? In Val di Fiemnme, al Ski Center Latemar, all’altezza del Capo scuola di Gardonè c’è una pista da slitta perfetta per i bambini e i principianti.

Fraina pista slittino bellamonte bambini

La neve non è un paradiso solo per chi scia o va in snowboard. Per tutti c’è anche la slitta. E in Val di Fiemem, a bellamonte, c’è una pista per bobe slitte, tra le più belle del  Trentino: è  Fraina, la pista da slittino a Bellamonte. Due chilometri di adrenalina e divertimento. Credeteci, slittare sulla pista di Bellamente in Val di Fiemme è tutta un’altra cosa rispeltto a qualsiasi altra discesa che abbiate mai fatto. È  lunghissima, ampia e super veloce, con curve e passaggi mozzafiato

bambina su ponte tibetano

Sei in Val Di Fiemme e vuoi fare una passeggiata avventurosa (ma facile) con i bambini? L’idea perfetta è il ponte “tibetano” a Predazzo, in località Bellamonte, un ponte sospeso a picco sul torrente Travignolo. Si cammina per 40 metri su comode e larghe tavole in larice (quindi è molto sicuro anche per i bambini piccoli) sospesi 25 metri sopra il torrente.

uovo di drago rosso con bimbi

Lo abbiamo scoperto per caso nel nostro ultimo viaggio in Trentino e ce ne siamo innamorati: è Latemar, Montagna Animata, un parco tematico in quota sopra Predazzo, in Val di Fiemme. Si arriva in dieci minuti di telecabina (e si possono portare facilmente passeggini  – gratis – e biciclette – con supplemento -, cani ammessi) a Gardonè (1650 metri), e poi volendo, con la seggiovia a Passo Feudo, 2200 metri di altitudini. Cosa puoi fare a Latemar MontagnAnimata? Tre sentieri facili e adatti alle famiglie, l’Alpine Coaster Gardonè, picnic e tanti giochi. È un vero paradiso della fantasia, immerso nella natura: i bambini giocano, corrono, sognano e respirano aria di montagna. Con un pizzico di avventura nella foresta dei draghi.