flamingo

 

Autunno 2021 ai Giardini di Trauttmansdorff di Merano: sarà un autunno ricco di eventi nei giradini di Merano. Ad inaugurare la stagione saranno i festeggiamenti per il 20 anniversario del parco. Ma le manifestazioni dureranno tutto il mese di settembre e ottobre 2021. Un ‘idea diversa se sei in vacanza in Alto Adige o per le tue gite con i bambini in autunno. Scopri qui il ricco programma dei Giardini di Castel Trauttmansdorff tra artisti di strada, workshop gratuiti e cori tradizionali dell’Alto Adige.

bambini in bicletta a merano

Merano in bicicletta: una vacanza a misura di famiglia, ecosostenibile e rigenerante. Nella città di Merano e nelle aree circostanti la vasta rete di piste ciclabili e itinerari per mountain-bike, consente di poter pianificare una vacanza nella quale scordare l’auto in garage, godendosi la natura e praticando un po’ sport per chi non è un patito, ma anche per chi vuole rimettersi i nforma.

bambine sotto arco di pietra

Nelle valli dell’Alto Adige ci sono più di 800 castelli, dove si può rivivere con i bambini un’atmosfera magica. Varcare grandi portoni e avventurarsi in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Vi portiamo con noi alla scoperta di alcune di queste imponenti costruzioni di pietra, arroccate su speroni rocciosi. Seguiteci alla scoperta dei castelli in Alto Adige da visitare con i bambini.