castello circondato da giardini

I Giardini Trauttmansdorf di Merano sono un’esperienza per tutti i sensi e per tutte le età, luogo di riposo e divertimento. Meravigliosi sempre ma incredibili in primavera nel pieno della fioritura. Questi giardini sono il luogo ideale per trascorrere una giornata di relax e all’aria aperta con la famiglia. Ancora più spettacolari quando sono animati dalle manifestazioni a tema. Per noi è stata una giornata fantastica e vogliamo raccontatela!

merano Natale neve luci

 

Merano a Natale è un piccolo gioiello, con gli alberi ricoperti di lucine, le luminarie colorate, i tetti spioventi e le strade addobbate con le ghirlande di vischio e pungitopo. Se poi ci metti una coltre di neve bianca, soffice, incontaminata l’atmosfera è fiabesca. Inoltre dal 26 novembre 2021 i Mercatini di Natale animano il centro di Merano con tantissime iniziative per la famiglia.

bambini in bicletta a merano

Merano in bicicletta: una vacanza a misura di famiglia, ecosostenibile e rigenerante. Nella città di Merano e nelle aree circostanti la vasta rete di piste ciclabili e itinerari per mountain-bike, consente di poter pianificare una vacanza nella quale scordare l’auto in garage, godendosi la natura e praticando un po’ sport per chi non è un patito, ma anche per chi vuole rimettersi i nforma.

bambine sotto arco di pietra

Nelle valli dell’Alto Adige ci sono più di 800 castelli, dove si può rivivere con i bambini un’atmosfera magica. Varcare grandi portoni e avventurarsi in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Vi portiamo con noi alla scoperta di alcune di queste imponenti costruzioni di pietra, arroccate su speroni rocciosi. Seguiteci alla scoperta dei castelli in Alto Adige da visitare con i bambini.