parco giochi in legno

Uno dei posti preferiti dei bambini credo siano proprio i parchi gioco. Qui si divertono e si sentono liberi. Se poi questi luoghi sono immersi nella natura sono davvero speciali. Il parco giochi Viote sul Monte Bondone è uno di questi. Si trova a 1.500 metri di altitudine ed è facilmente raggiungibile da Trento. È il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia, e soprattuto d’estate un rifugio dall’afa cittadina.

 

L‘Alto Adige offre tantissime attività ed escursioni per i bambini e per la famiglia. Lo considero il posto perfetto per trascorrere le vacanze in montagna con i bambini. Le passeggiate da fare sono alla portata di tutti, i panorami in montagna lasciano sempre a occhi spalancati. Ma tra i tanti posti da vedere, non possono mancare i parco giochi sulle Dolomiti. Parchi giochi realizzati per i bambini, a regola d’arte, con tantissimo legno. Ecco secondo me i 5 parchi giochi dell’Alto Adige più belli.

bambine su un sentiero con il passeggino il Trentino

Come insegnare ai bambini a camminare e ad amare la montagna? Immergendoli nella natura fin da piccoli. Non è vero che i neonati non ricordano: la bellezza, l’aria dolce delle vette sul visino, luci e ombre che si rincorrono tra le foglie degli altisismi alberi saranno immagini che si fisseranno nella loro memoria più remota e da grandi saranno piccoli uomini e piccole donne che ameranno camminare. Ecco perchè se siete in vacanza in Trentino vi suggeriamo di fare dei sentieri facili con i bambini piccoli: per i genitori sarà una passeggiata rilassante, per i piccoli una scoperta continua. Ecco la nostra mini guida del Trentino, i sentieri con il passeggino: 4 idee per le famiglie. Seguiteci. Sono sentieri adatti a tutte le famiglie e con i bambini di tutte le età.

X