bambine che giocano con casa delle bambole in legno

Il gioco accompagna la crescita e lo sviluppo del nostro bambino, è l’attività principale soprattuto durante l’infanzia. I giocattoli sono uno strumento sia per l’apprendimento che per stimolare la fantasia. Per questo crediamo che sia molto importante scegliere i giochi giusti. A Trento c’è un negozio di giocattoli molto speciale, stiamo parlando di “Don Chisciotte” nel quartiere de “Le Albere”.

duomo illuminato con davanti grande albero di natale

 

Trento città del Natale: dalla fine di novembre all’Epifania a Trento  si vive un’atmosfera magica. Le principali piazze del centro storico si animano con le tantissime casette in legno che ospitano artigiani e gastronomia locale. Purtroppo quest’anno i mercatini di Natale non si faranno, ma la città vive lo stesso la magia natalizia attraverso luci e tradizioni. Abbiamo tutti bisogno di un po’ di magia.

interno di negozio con libri e giochi per bambini

 

Appena nascono i bambini si tende a comprare i vestitini per i piccoli tutti nuovi, ma ben presto ci si rende conto che i bambini crescono troppo velocemente, si sporcano troppo spesso e che per avere un guardaroba vario per la scuola, casa e le uscite bisogna spendere troppi soldi per capi che durano mezza stagione. Così spesso ci si scambia i vestiti dei bambini tra parenti e amiche. Oppure ci sono i negozi di seconda mano garantiti e pulitissimi. Noi siamo stati a Secondamanina, che si trova a Canova di Gardolo a Trento Nord, vendita di attrezzature e abbigliamento usato per bambini da 0 a 12 anni e non solo. Non abbiamo mai visto un negozio così organizzato, pulito ed efficente.

bambine in mezzo a foglie in un parco

È difficile cogliere il momento giusto, nel passaggio tra il caldo dell’estate con i suoi colori luminosi e le prime nevi che imbiancano tutto, perciò il momento in cui le nostre montagne si tingono dei caldi colori autunnali è ancora più affascinante. Bisogna cogliere l’attimo in cui tutto si trasforma e le cime degli alberi passano velocemente dall’arancione al marrone. Se volete andare a caccia del foliage in Trentino ecco cinque mete scelte per voi.

Le passeggiate a Trento in ciclabile con il passeggino sono pianeggianti, ombreggiate da imponenti alberi, costeggiano il fiume Adige che con il suo scrosciare (almeno per me è così) trasmette una sensazione di pace. Dovete sapere, infatti, che le ciclabili di Trento collegano la città da nord a sud e dove consentito – perché ciclopedonali – sono ottime per fare una tranquilla passeggiata con i bambini.