ciclabile val di Fassa Canazei Moena viaggiapiccoli

 

La ciclabile Val di Fassa con i bambini, da Canazei a Moena (o viceversa), è una pista assolutamente a misura di famiglie oltre a essere molto suggestiva. Attraversa panorami mozzafiato ed è costellata di aree picnic e parchi giochi, tutta in falsopiano o discesa e brevissime salite. Super consigliata. Anche se ci sono dei piccoli accorgimenti che renderanno questa passeggiata in bici perfetta e indimenticabile.

bambini su una staccionata

 

La ciclabile Val Rendena è una pista stupenda, forse una delle più belle del Trentino. Anzi, senza forse, è una delle più belle del Trentino. Noi l’abbiamo percorsa da Darè a Tione e i bambini (8 anni) si sono un po’ stancati, ma si sono divertiti moltissimo. Per affrontarla con dei giovani pedalatori, però bisogna essere preparati e adottare dei “trucchetti”.  Ecco la nostra esperienza e i nostri consigli.

bambini in bicletta a merano

Merano in bicicletta: una vacanza a misura di famiglia, ecosostenibile e rigenerante. Nella città di Merano e nelle aree circostanti la vasta rete di piste ciclabili e itinerari per mountain-bike, consente di poter pianificare una vacanza nella quale scordare l’auto in garage, godendosi la natura e praticando un po’ sport per chi non è un patito, ma anche per chi vuole rimettersi i nforma.

Le passeggiate a Trento in ciclabile con il passeggino sono pianeggianti, ombreggiate da imponenti alberi, costeggiano il fiume Adige che con il suo scrosciare (almeno per me è così) trasmette una sensazione di pace. Dovete sapere, infatti, che le ciclabili di Trento collegano la città da nord a sud e dove consentito – perché ciclopedonali – sono ottime per fare una tranquilla passeggiata con i bambini.

X