catasta di legna con finestrella con gnomi di feltro

Durante il periodo natalizio Miola di Pinè è nota come “El Paes dei Presepi”. Gli abitanti del paese allestiscono sulle finestre, nei vòlti e sulle fontane i loro presepi artigianali. Quest’anno torna la bellissima tradizione della caccia al tesoro nei presepi, un mercatino con i prodotti enogastronomici e dell’artigianato e tanta animazione per tutta la famiglia.

mercatino Natale tenno

Se amate i mercatini di Natale in Trentino, sono imperdibili i Mercatini di Natale a Tenno. L’antico borgo medioevale di Canale di Tenno ospita nei suoi vòlti, vicoli e cortili i mercatini di Natale. Nessuna casetta prefabbricata, le colorate bancarelle che rievocano manufatti d’un tempo e antichi sapori sono collocate all’interno delle cantine. Perciò è unico.

grande albero di natale illuminato

 

Durante il periodo natalizio Rovereto si riempie di una magica atmosfera fra luci, musiche e profumi. Il suo centro storico diventa palcoscenico a cielo aperto di spettacolari installazioni, concerti, visite guidate a tema e attività per i più piccoli. Dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 prende vita il Natale a Rovereto tra favola di fascino e tradizione.

famiglia ai mercatini di Natale

Torna il Natale nelle piazze del Trentino. Tanta attesa, atmosfera magica e qualche regola, per evitare assembramenti in questo Natale 2021. A Trento il Mercatino partirà il 20 novembre, con un’edizione in piazza Fiera che sarà ridotta rispetto all’ultima, quella del 2019: ci saranno, infatti, solo 60 casette, 30 in meno rispetto a due anni fa, proprio per lasciare più spazi aperti. A Trento si sta ragionando su un braccialetto “regionale”, ovvero utilizzabile in giornata in tutti i mercatini del Trentino Alto Adige. E ci saranno controlli a campione sul Green Pass. Intanto ecco la mappa completa e in continuo aggiormaneto di tutti i Mercatini di Natale in Trentino.

duomo illuminato con davanti grande albero di natale

 

Trento città del Natale: dalla metà di novembre all’Epifania a Trento si vive un’atmosfera magica. Siamo alla 27esima edizione dei Mercatini di Natale dove le principali piazze del centro storico si animano con le tantissime casette in legno che ospitano artigiani e gastronomia locale. Le bancarelle dei mercatini di Natale in Piazza Fiera quest’anno saranno ridotte, ma ci saranno tante alte iniziative per vive la magia natalizia. 

merano Natale neve luci

 

Merano a Natale è un piccolo gioiello, con gli alberi ricoperti di lucine, le luminarie colorate, i tetti spioventi e le strade addobbate con le ghirlande di vischio e pungitopo. Se poi ci metti una coltre di neve bianca, soffice, incontaminata l’atmosfera è fiabesca. Inoltre dal 26 novembre 2021 i Mercatini di Natale animano il centro di Merano con tantissime iniziative per la famiglia.

famiglia ai mercatini di natale

Ritornano quest’anno i tanto amati mercatini di Natale di Bolzano e dell’Alto Adige. I mercatini di Bolzano saranno i primi a partire il 25 novembre. Ma per accedere ai Mercatini di Natale dell’Alto Adige 2021 ci saranno delle regole: mascherina, distanziamento Green pass e un braccialetto modello discoteca. Ecco la mappa (in continuo aggiornamento) per trovare casette, luminarie e vin brulé che torneranno nelle piazze dei centri altoatesini, con orari e giorni di apertura.