tavola di Natale

 

Sarà un Natale intimo, senza cene con tavolate di parenti per la vigilia e il pranzo al ristorante il 25. Però si sa, la tradizione per le feste è anche quella di riunirsi intorno al tavolo e mangiare insieme, tra chiacchiere e ricordi, senza stress per cucinare e organizzare tutto. Ed ecco la soluzione dei ristoranti trentini per pranzo e cena di Natale d’asporto e a domicilio.

albero di Natale ad Ala

 

In Vallagarina, come tradizione, non c’è un solo Natale. Ogni paese si addobba a festa e vive questo magico momento dell’anno strada per strada, casa per casa. Dal 4 dicembre al 6 gennaio, è pura magia natalizia con i Natali della Vallagarina, tra luci, presepi, arte e cultura. Un viaggio in 17 comuni alla scoperta delle tradizioni trentine e tra gli antichi sapori, tra sinfonie di luci, campane e presepi  per un Natale a misura di bambini.

grande albero di natale illuminato

 

Durante il periodo natalizio Rovereto si riempie di una magica atmosfera fra luci, musiche e profumi. Il suo centro storico diventa palcoscenico a cielo aperto di spettacolari installazioni, concerti, visite guidate a tema e attività per i più piccoli. Dal 20 novembre 2020 al 6 gennaio 2021 prende vita il Natale a Rovereto tra favola di fascino e tradizione.

babbo Natale

 

La magia del Natale esiste. Il Mercatino di Natale di Levico Terme non aprirà i cancelli dell’incantato Parco Secolare degli Asburgo per la 19° edizione a causa dell’emergenza sanitaria. Ma Levico Terme non rinuncia all’autentico spirito del Natale e si prepara ad accogliere in tutta sicurezza i visitatori nell’accogliente Centro Storico. Dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 il paese si riempirà di luci, decorazioni ed installazioni a tema.

duomo illuminato con davanti grande albero di natale

 

Trento città del Natale: dalla fine di novembre all’Epifania a Trento  si vive un’atmosfera magica. Le principali piazze del centro storico si animano con le tantissime casette in legno che ospitano artigiani e gastronomia locale. Purtroppo quest’anno i mercatini di Natale non si faranno, ma la città vive lo stesso la magia natalizia attraverso luci e tradizioni. Abbiamo tutti bisogno di un po’ di magia.

tavolo i legno con pacchi regalo e decorazioni natalizie

 

Per i nostri cari si vorrebbe sempre il meglio e ogni anno, per Natale, si è alla ricerca del regalo perfetto. Abbiamo sempre scelto con cura i doni, senza cadere nel commerciale o nel superfluo. Crediamo che l’aver pensato alla persona nella scelta del regalo e aver personalizzato qualcosa per lei sia più apprezzato della sostanza. che ne dite di mettere sotto l’albero regali di Natale fatti a mano in Trentino?

ceppo di legno con casetta natalizia e biscotti pan di zenzero

 

Il periodo più magico dell’anno è arrivato! La casa già decorata e addobbata a festa, ammettiamo che l’atmosfera natalizia mette di buon umore. Una delle nostre tradizioni è preparare con le bambine i biscotti di zenzero per Natale. Una semplice pasta frolla speziata da tagliare con la tipica formina a forma di omino. E per finire li decoriamo con una semplice glassa reale bianca. I biscotti nastalizi pan di zenzero, con la reicetta trentina, per noi, segnano l’inizio del Natale