catasta di legno come opera d'arte

 

Voglia di piccolo, di quieto, di lento. Il Trentino Alto Agide non è solo la terra delle altissime e imponenti montagne e delle valli sconfinate, è anche la terra dei Castelli (leggi i più bei castelli del Trentino e i più bei castelli dell’Alto Adige) e dei piccoli borghi rurali, medievali e borghi d’arte. Se volete davvero scoprire la nostra regione dovete visitare i nostri borghi , ecco una mini guida dei cinque borghi più belli del Trentino Alto Adige da vedere con i bambini. Cinque gite lente lontano dalla folla .

famiglia in tendda in campeggi oad Arco

C’è una grande “agorà” al centro, dove conoscersi, giocare, mangiare, bere un caffè, sorvegliare i bimbi in piscina o sugli scivoli, e poi, come in un vero e proprio paese, ci sono le strade con le case, che in questo caso, sono piazzole con tende e camper. Questa estate abbiamo trascorso le nostre vacanze in Trentino, e la prima sosta è stata al Camping Zoo ad Arco, perfetto per le vacanze in famiglia se si amano la natura e le attività outodoor.

passerella in ferro dentro grotta con cascata

Se siete in Trentino con i bambini e cercate un’idea per una gita di un giorno vi consiglio le Cascate del Varone che si trova nel comune di Tenno in provincia di Trento, a pochi chilometri da Riva del Garda. Noi siamo andati con le bambine, senza grandi aspettative e invece abbiamo passato una mattinata indimenticabile, tra arcobaleni e un mondo che sembra quello disegnato sui libri di fate.

X