Secondamanina: abbigliamento usato per bambini a Trento

interno di negozio con libri e giochi per bambini

 

Appena nascono i bambini si tende a comprare i vestitini per i piccoli tutti nuovi, ma ben presto ci si rende conto che i bambini crescono troppo velocemente, si sporcano troppo spesso e che per avere un guardaroba vario per la scuola, casa e le uscite bisogna spendere troppi soldi per capi che durano mezza stagione. Così spesso ci si scambia i vestiti dei bambini tra parenti e amiche. Oppure ci sono i negozi di seconda mano garantiti e pulitissimi. Noi siamo stati a Secondamanina, che si trova a Canova di Gardolo a Trento Nord, vendita di attrezzature e abbigliamento usato per bambini da 0 a 12 anni e non solo. Non abbiamo mai visto un negozio così organizzato, pulito ed efficente.

Storia Secondamanina

Anna (la titolare, mamma di 4 bimbi) a febbraio 2020 decide di aprire partita IVA e di buttarsi in questa avventura, dopo qualche settimana, neanche il tempo di allestire il negozio e la pandemia prende il sopravvento, scatta il lockdown.

Anna non si fa scoraggiare anzi appena le è possibile torna a sistemare il punto vendita. E non parliamo di un negozio qualunque. A Secondamanina ogni dettaglio è studiato e amato. Tutto l’arredamento è di recupero. E pensate, all’inizio, il negozio apre solo con i capi di abbigliamento e giocattoli che Anna ha in casa. Ebbene sì il negozio prende forma con le cose che i suoi quattro figli non usano più.

A maggio il sogno diventa realtà e Secondamanina apre al pubblico. Questa realtà non è una semplice attività commerciale è una filosofia di vita. Il motto di Anna è che tutto può avere una seconda vita.

I bimbi crescono talmente in fretta che non arrivano a consumare gli abiti. Riutilizzare gli abiti significa meno spreco e più ecosostenibilità.

Il negozio: abiti per bambini, abbigliamentoi premaman, giochi e libri

Anna è gentilissima e super disponibile. Il negozio è molto curato e ordinato, tutto è diviso per taglia e tipologia ed è esposto molto bene.

negozio di abiti usati per bambini

Come anticipato non tratta solo abbigliamento usato per bambini, c’è anche uno spazio per abiti premaman, giochi e libri. Inoltre vende passeggini, culle, zaini da montagna e tutti gli accessori per i più piccoli.

Come funziona il negozio dell’usato per bambini di Trento

Secondamanina ritira la merce da vendere solo su appuntamento, e deve essere in buono stato, pulita e stirata nel caso dell’abbigliamento.

Per il resto funziona come un classico negozio di merce usata, il prezzo concordato per l’articolo viene diviso a metà tra il proprietario e il negoziante.

Una volta venduta la merce i soldi vengono maturati a distanza di una settimana perché si da diritto al cliente che acquista la merce al cambio.

Per quanto riguarda il guadagno maturato con la vendita di articoli si può ritirare con almeno 10€ .

Si può tenere traccia degli articoli veduti comodamente da cellulare tramite l’APP oppure sul sito internet del punto vendita Secondamanina di Trento.

 

Informazioni utili su Secondamanina

Il negozio Secondamanina si trova in via della Canova 7 – 38121 Canova di Gardolo (TN)

L’orario di apertura è il seguente:

  • Lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • Martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • Mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • Giovedì dalle 9 alle 19
  • Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • Sabato Chiuso
  • Domenica Chiuso

 

Per contattare il negozio di Trento puoi mandare una e-mail a trento@secondamanina.it oppure telefonare al numero 351/7271880

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X