La magia del Natale a Levico Terme con i bambini

babbo Natale

 

La magia del Natale esiste. Il Mercatino di Natale di Levico Terme non aprirà i cancelli dell’incantato Parco Secolare degli Asburgo per la 19° edizione a causa dell’emergenza sanitaria. Ma Levico Terme non rinuncia all’autentico spirito del Natale e si prepara ad accogliere in tutta sicurezza i visitatori nell’accogliente Centro Storico. Dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 il paese si riempirà di luci, decorazioni ed installazioni a tema.

Un viaggio alla scoperta dell’atmosfera natalizia tra l’eccellenza delle botteghe artigianali, il gusto dei sapori di montagna nei ristoranti, il profumo di spezie e vin brulè nei bar. Scopriamo il ricco programma di appuntamenti del Natale a Levico Terme, il tutto nel rispetto delle normative vigenti e in sicurezza.

Addobbi e presepi a Levico Terme

Mostra dei Presepi. Un Natale senza presepi che Natale è? Una raccolta di presepi di artigianato locale e nazionale esposti nelle vetrine delle botteghe storiche del Centro.

  • dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

Natività in Piazza. Ogni angolo è addobbato a festa per il Natale e in Piazza della Chiesa potrete ammirare la suggestiva Natività con statue a grandezza naturale scolpite a mano dalle esperte mani degli scultori.

  • dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

Natale a Levico Terme: legno e artigianato

Simposio di Scultura. “Encontrarte” è lo spettacolo degli Scultori che, sotto gli occhi attenti dei visitatori, daranno vita a figure di singolare bellezza.

  • dal 26 al 29 dicembre 2020

Artigianato e dimostrazione di antichi mestieri. Riviviamo le tradizioni dell’origine del Natale e dell’artigianato locale, in Piazza della Chiesa il:

  • 5, 6, 13, 19 e 20 dicembre 2020

Eventi di Natale a Levico terme dedicati ai bambini

Caccia al Tesoro Asburgica. Un percorso alla scoperta di Levico Terme, della sua storia e cultura dedicato ai più piccoli. Venite a scoprire gli angoli nascosti e vincere il simpatico gadget in omaggio.

  • dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

Trono di Babbo Natale. Bambini, avete scritto la vostra letterina? Se siete stati buoni, vi aspettiamo a Levico Terme dove Babbo Natale è pronto a raccogliere tutti i vostri desideri.

  • dal 20 al 24 dicembre 2020
La befana. La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana: viva, viva la Befana? A Levico Terme la Befana arriva con il suo asinello e un sacco pieno di dolci per i più golosi.
  • il 6 gennaio 2021

Natale a Levico Terme in musica

Concerto di Natale e Capodanno. Le dolci note pop, rock, soul, gospel per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale e del Capodanno in un concerto che ripropone i motivi più classici ed evocativi delle feste.

Christmas Band. Dolci note vi delizieranno con le più tradizionali melodie natalizie animando le vie del Centro Storico. Ecco qui le date:

  • 7, 8, 12, 13, 19 dicembre 2020 Christmas Band
  • 3, 4 e 5 gennaio 2021 Christmas Band
  • 18, 19, 30 e 31 dicembre 2020 Corno delle Alpi
  • 2 gennaio 2021 Fisarmonicisti

Tradizioni natalizie per le vie di Levico

Corte Asburgica. Ritrovarsi immersi in una favola? A Levico Terme è possibile. Un’elegante dama passeggia per le vie del Centro accompagnata da un nobiluomo, come d’incanto ci si ritrova nel mezzo della Sfilata della Corte Asburgica.

  • 8 e 27 dicembre 2020
  • 3 gennaio 2021

Krampus. Strani rumori riecheggiano per le vie del Centro Storico, li sentite anche voi? Sono i Krampus, tizi dall’aspetto piuttosto losco sulle orme di chi non si è comportato bene. Quest’anno siete stati tutti bravi, vero?

  • 7 dicembre 2020

Natale con Gusto. Un itinerario del gusto fra amore per la terra e per i sapori autentici. Un viaggio nella tradizione enogastronomica trentina tra bar e ristoranti locali.

 

 

Controlla sempre tutti gli appuntamenti su VisitLevicoTerme.

Se vuoi sognare guarda anche le luci di Natale a Trento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X