Trentino Guest Card: il pass per i turisti

Saint Michel church in Mazzone, Egna

Vacanze senza pensieri. Se programmate un soggiorno in Trentino c’ è “La Trentino Guest Card“: una tessera che offre ai turisti molti vantaggi e permette di spostarsi nel territorio in maniera sostenibile. Si tratta di un pass che rende più semplice e ricca la tua vacanza, con tanti benefici sia per adulti che per bambini.

La Trentino Guest Card è una tessera nominale (per persona singola o per famiglie) offerta gratuitamente a tutti gli ospiti delle strutture aderenti. In alternativa è acquistabile presso gli uffici turistici locali al costo di 40€.

I vantaggi della Trentino Guest Card

Tra i vantaggi del pass troviamo l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici, il servizio di prenotazione ingressi, sconti per attività, musei del Trentino e nelle strutture convenzionate. Nel dettaglio:

  • usare liberamente i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi (con origine e destinazione in regione)
  • accedere a più di 60 musei, 20 castelli e più di 40 attrazioni
  • degustare prodotti enogastronomici del territorio e acquistarli a prezzi scontati
  • oltre 60 attività in tutto il Trentino a tariffa scontata
  • codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus e MarinoBus

Come funziona la Trentino Guest Card

Già in fase di prenotazione dell’alloggio, riceverai sullo smartphone, la tua card in versione app.

Una volta ricevuto l’invito d’uso della Card via email o sms non devi far altro che completare l’attivazione e scaricare l’app (disponibile sia per iOS che per Android).

Ad ogni tratta su mezzo pubblico sarà sufficiente validare la card alle apposite macchinette con banda magnetica. Mentre per gli accessi alle attività e alle attrazioni basterà mostrare la card dallo smartphone in biglietteria.

Come ottenere la Guest Card

Per avere  questo pass turistico non devi fare altro che prenotare un soggiorno in uno degli hotel aderenti al circuito. In questi hotel la Card è sempre inclusa nella proposta di soggiorno, senza alcun costo aggiuntivo. I vantaggi della Trentino Guest Card sono validi per tutti i membri del gruppo che soggiornano nella stessa struttura, minori compresi.

Per chi pernottasse in un albergo non aderente all’iniziativa potrà acquistare (40€) la Trentino Guest Card in un APT.

Card complementari alla Trentino Guest Card

In alcune valli del Trentino puoi trovare card aggiuntive, ognuna è arricchita con molti altri servizi specifici, prendono parte all’iniziativa:

  • la Val di Fiemme,
  • la Val di Fassa,
  • la val Rendena,
  • la Valle di Comano,
  • la Val di Sole,
  • l’Altopiano di Piné
  • la Val di Cembra

Leggi anche i castelli del Trentino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X