Trentino, l’EuregioFamily Pass: la carta per le famiglie

famiglia seduta sul prato

 

Il Trentino è tra le regioni più family friendly d’Italia. Ma l’attenzione a bambini e famiglie  non è solo per i turisti. Per i residenti in Trentino c’è una Family Card speciale, grazie a cui si può usufruire di riduzioni e agevolazioni: l’ EuregioFamily Pass .

La Trentino Family card è un’iniziativa dell’Agenzia provinciale per le Famiglie con lo scopo di promuovere il benessere delle famiglie trentine e offrire un concreto risparmio nella vita quotidiana.

Cosa comprende l’ EuregioFamily Pass:

Per musei, castelli e siti archeologici, la Trentino Family Card consente ai nuclei familiari composti da 1 o 2 adulti e dai figli minorenni, anche più di 4, di accedere alle strutture pagando un solo biglietto a tariffa ridotta.

Per i i trasporti urbani ed extraurbani della provincia di Trento, la Family Card consente ai nuclei familiari composti da 1 o 2 adulti e fino a 4 minorenni di viaggiare pagando un solo biglietto intero.

Per le piste da sci, la Family card si appoggia alla Sky Family che consente di sciare sulle piste da sci aderenti, pagando solo lo SkiPass del genitore a tariffa intera. Ad ogni genitore pagante un figlio minorenne potrà accedere gratis.

Per ristoranti e locali, la Family Card consente di mangiare ad un prezzo scontato e con menù studiati per i più piccoli e per le famiglie

Qui troverete la lista completa delle strutture aderenti.

 

Ricordiamo che la Family Card è completamente gratuita, personale e non cedibile.

Come ottenere la Trentino Family Card:

Per ottenere L’EuregioFamily Pass è necessario essere residente in Trentino e avere almeno un figlio minorenne. L’iscrizione è online attraverso il Portale dei Servizi online del Trentino e utilizza il sistema di identificazione digitale collegato alla Carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria), accertati di aver attivato la tua tessera.

Clicca sul pulsante entra e registrati, al termine della registrazione stampa la Family Card munita di QR Code e non costringe la famiglia ad autocertificarsi ogni volta che usufruisce delle agevolazioni tariffarie.

 

 

Per ulteriori informazioni consultate il sito dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento. Oppure telefonando allo 0461-494110 o via mail trentinofamiglia@provincia.tn.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X