Parco Terme di Comano: un’idea per tutta la famiglia

bambina su scivolo in legno

 

Il Parco Terme di Comano è un angolo di paradiso per grandi e piccini, dalle Terme di Comano si estende per 14 ettari lungo il fiume Sarca. Al suo interno si possono svolgere moltissimi attività, godersi momenti di relax e la bellezza della natura. È il luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia.

Questo parco secondo me è uno dei più belli del Trentino, con i suoi ampi spazi e tutto il verde che lo circonda proprio ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Il parco delle Terme di Comano

Si accede al parco tramite la passerella di Ponte Arche che attraversa il fiume Sarca e regala scorci meravigliosi o dalle Terme di Comano. In entrambi i casi la passeggiata lungo i vialetti costeggiati da alberi secolari regala un’immensa tranquillità. Noi ci siamo lasciati guidare dai vari sentieri e senza fretta abbiamo scoperto le bellezze del parco.

costruzione in legno a castello gioco bimbi

Camminando abbiamo assecondato la curiosità delle bimbe, che dalla felicità non sapevano più da che parte andare. Così dopo essersi tolte le scarpe hanno corso a piedi nudi sul prato. Hanno raggiunto un piccolo ruscello, ammirato i fiori e infine si sono fermate in una delle due aree gioco per bambini.

Le aree gioco per bambini nel Parco terme di Comano

Nella prima area giochi abbiamo trovato un grande castello in legno dove arrampicarsi e scendere in scivoli coperti e non. Ma anche altalene e i classici giochi a dondolo. È veramente il paese dei balocchi!

Nella seconda area giochi (quella più vicina alle terme per capirci) non dimenticate di scattare la foto ricordo nella sagoma di Gino, la mascotte del Villaggino. Oltre che concedere ai vostri bimbi ancora qualche tempo in questo splendido luogo.

bambina su riva di un laghetto

Il persorso sensoriale e il percorso natura nel Parco Terme di Comano

Ma nel parco si trovano anche un bar, un laghetto, un percorso natura e un percorso sensoriale. Mia e Clelia hanno provato il percorso sensoriale e dopo un primo momento di incertezza lo hanno percorso a tutta velocità all’infinito. Dopo aver percorso varie vasche con terreno diverso (sassi, cortecce, tronchi…) si conclude in un piccolo ruscello con acque gelide. Ma nulla ferma le nostre piccole temerarie!

bambine su tronchi di albero

Comano Activity al parco termale

Le Terme di Comano organizzano per gli ospiti le Comano Activity, attività di movimento o relax all’interno del parco. Tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) vengono proposti appuntamenti come stretching, pilates, ginnastica postulare e tanto altro ancora. Le attività hanno un costo di 10€ ciascuna oppure si può acquistare il pacchetto Comano Salus al costo di 56€ e comprende un’attività al giorno per tutto il soggiorno, acqua termale da bere, borraccia e incontri formativiComano Educational. Le Comano Activity vanno prenotate presso il Centro Termale, mentre il ritrovo è presso il bar Laghetto nel parco. Scopri qui il programma completo.

Come raggiungere il parco di Comano Terme

Se si arriva da Trento si percorre la SS45bis in direzione Sarche. Da qui imboccare la SS237 in direzione Ponte Arche e proseguire fino a Comano Terme. Dalla strada impossibile non notare il parco. è possibile parcheggiare nei pressi delle Terme di Comano o poco più avanti e percorrere la passerella di legno.

 

Vi consigliamo di visitare anche La filiera della Lana che si trova a Comano paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X