Parte la fase 3 in Trentino: aprono i mini-club e i centri termali

parco giochi trentino con grande barca

 

L’estate si avvicina e i contagi da Covid-19 lentamente, ma costantemente, continuano a diminuire in tutta Italia, in Trentino i numeri sono bassissimi (controlla in diretta i dati Covid-19 nella provincia di Trento) e, seguendo tutte le norme di prevenzione, si comincia a programmare la fase 3, tra nuove aperture e allentamento delle norme. E’ il  momento del turismo. Ecco tutto quello che cambia dal 15 giugno.

Dal 15 giugno ha inizio la fase 3 in Trentino

Nuove concessioni da parte della Provincia in varie attività, dal settore alberghiero a quello commerciale: nei rifugi la capienza sale a due terzi, “sì” al pernottamento dei bambini nei camp estivi e più bagnanti in piscina. (leggi quali sono i rifugi in Trentino  aperti e leggi il vademecum per la sicurezza) .

Riaprono centri benessere e Mini club

Dal 15 giugno via libera a centri termali e centri benessere, ma anche ai mini-club, con regole ben precise.

L’accesso agli stabilimenti e ai centri benessere può avvenire solo con prenotazione con obbligo di mascherina e dopo aver igienizzato le mani. La struttura si impegnerà a posizionare in più punti i dispenser con soluzioni idro-alcoliche.

Fase 3 in Trentino: nuove libertà

Per i gruppi fino a 10 persone, purché siano composti da persone che si frequentano abitualmente, non è più previsto il distanziamento interpersonale. Questi requisiti dovranno essere dichiarati dai membri del gruppo, ad esempio quando si va al ristorante o al bar.

Sarà abolito l’obbligo di utilizzare i guanti all’interno dei supermercati resta l’obbligo di igienizzarsi le mani con gel appositi prima di entrare in ogni esercizio commerciale.

Non sarà più obbligatorio utilizzare la mascherina all’aperto, resta in vigore solo per i luoghi pubblici.

Mentre i buffet alberghieri potranno essere offerti ai clienti ma con prodotti monodose o su piatti pronti adeguatamente protetti con pellicola.

Sono aperte e operative anche le piscine in Trentino Alto Adige: leggi orari e regole

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X