Don Chisciotte: negozio di giocattoli a Trento

bambine che giocano con casa delle bambole in legno

Il gioco accompagna la crescita e lo sviluppo del nostro bambino, è l’attività principale soprattuto durante l’infanzia. I giocattoli sono uno strumento sia per l’apprendimento che per stimolare la fantasia. Per questo crediamo che sia molto importante scegliere i giochi giusti. A Trento c’è un negozio di giocattoli molto speciale, stiamo parlando di “Don Chisciotte” nel quartiere de “Le Albere”.

Siamo stati a trovare Roberta nel suo negozio “Don Chisciotte” in Viale della Costituzione 6 alle Albere (quartiere residenziale di fronte al Muse). E vi assicuriamo che non è un semplice negozio di giocattoli! Vi raccontiamo la nostra esperienza.

Storia di Don Chisciotte

Dopo una vita a lavorare come dipendente (sempre nel settore), tre anni fa, Roberta la titolare, decide di fare il grande passo e aprire il Don Chisciotte. Ha il supporto della famiglia e anche i suoi tre figli partecipano attivamente a questo meraviglioso progetto. Tutto l’amore e la passione per questo lavoro si riflettono nel negozio che va ben oltre alla vendita di giocattoli. È un punto d’incontro e di scambio, è un luogo dove instaurare relazioni, è un luogo dove sentirsi a casa. Il suo sorriso e la sua filosofia di vita sono l’elemento portante dell’attività commerciale.

Il negozio: non solo vendita di giocattoli

Roberta è preparatissima e sa consigliarvi al meglio il giocattolo perfetto per il vostro bambino. Non ha alcuna fretta, ascolta con piacere la storia di ognuno e dopo aver conosciuto attraverso i racconti e le parole seleziona diversi giochi. Diversamente se passate al Don Chisciotte con i vostri bimbi, si relazionerà con loro e poi li lascerà sperimentare. Da la possibilità ai piccoli di provare i giocattoli e di guidarli verso la scelta. Anche in questo momento di emergenza sanitaria, possiamo stare tranquilli, tutti i giochi sono lavabili e ad ogni utilizzo vengono sanificati.

Roberta è un vulcano di idee, ha sempre la mente in fermento, all’interno del negozio propone anche attività e laboratori. Organizza anche feste di compleanno a tema “giochi in scatola”, di cui è una grande appassionata. Durante la primavera ed estate, all’esterno del Don Chisciotte posiziona alcuni tavolini con dei giochi in scatola, che mette a disposizione di tutti. Purtroppo in questo momento, a causa del Covid, ha sospeso gran parte delle iniziative. Ma speriamo che si possano riprendere presto, noi siamo curiosissimi di partecipare a uno dei suoi laboratori.

La nostra esperienza al Donchisciotte di Trento

Mia e Clelia sono entrate in questo negozio in punta di piedi, erano meravigliate da così tanti giochi. Sembrava di vedere Pinocchio nel paese dei balocchi! Roberta le ha lasciate gironzolare tra gli scaffali per ambientarsi poi si è avvicinate e con qualche domanda le ha conquistate. Mia, non aveva mai giocato con una molla ed è stato amore a prima vista! Clelia invece ha subito scovato il tavolino con le macchinine e via subito con pazze gare con il papà.

Dopo aver provato alcuni giochi, Roberta, ha capito che Mia adora i giocare con la cucina e le ha mostrato la sezione dei giochi alimentari in legno. Qui ha scoperto un bellissimo set di uova, due di esse si aprono e all’interno si trova il tuorlo. Ora, a casa, si improvvisa cuoca, ci cucina dalla frittata alla carbonare a qualsiasi ora della giornata. Infine ha colto la passione delle bimbe per gli unicorni e ci ha consigliato un semplice gioco da tavolo con questa fantastiche creature celesti. Non vediamo l’ora di provarlo!

Informazioni Utili Don Chisciotte Trento

Il negozio Don Chisciotte si trova a Trento in Viale della Costituzione, 6 nel quartiere delle Albere.

Il negozio e aperto dal lunedì al sabato con i seguenti orari:

  • lunedì dalle 15 alle 19
  • martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • domenica chiuso

Inoltre è possibile acquistare on-line i giocattoli direttamente dallo shop della pagina Facebook. È stato attivato anche il servizio di consegna a domicilio. Per qualsiasi altra informazione potete contattare Roberta tramite la pagina Facebook o allo 328-451 4823.

 

 

Se state cercando un luogo speciale per i vostri bambini questo è il posto giusto. Siamo stati felicissimi di passare diverse ore in questo negozio e conoscere meglio Roberta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*