Dolomiti Action Adventure Park a Campitello

bambina davanti all'insegna del Dolomiti Action Adventure Park a Campitello

 

Amiamo i parchi avventura, perché sono immersi nel verde, perché hanno un bassissimo impatto ambientale, perché insegnano ai bambini a sfidare i loro limiti e a noi genitori a contenere le nostre ansie. Enrico e Giulia hanno fatto il loro primo percorso avventura a 4 anni e da allora non hanno mai smesso, adorano arrampicarsi, scivolare, mantenere l’equilibrio in condizioni precarie. Nella nostra vacanza in Val di Fassa, perciò, non potevamo non andare a provare Dolomiti Action a Campitello. E possiamo dirvi che è uno dei più belli che abbiamo provato.

Parco avventura Dolomiti Action, come funziona

Appena entri un istruttore ti dà l’attrezzatura (casco, imbrago, doppia corda con moschettoni e carrucola) e con una mini lezione ti spiega percorsi e regole del parco, poi però noi abbiamo anche visto un video per capire bene quali percorsi fare e come muoverci. In questa avventura non eravamo soli, c’erano anche gli amici di Veneto.Viaggiapiccoli e anche i papà si sono lanciati tra ponti e corde. Alessandro di The Travellingoldenfamily ha fatto anche la fune in bici. Francesco è stato più prudente.

 

Dolomiti Action Adventure Park : i percorsi

bambini al parco avventura

Il parco dispone di ben8 percorsi per tutte le capacità, dai più facili ai più impegnativi.

  • 3 percorsi bambini,
  • 4 percorsi per ragazzi e adulti,
  • 1 percorso pratica.

Ponti nepalesi, travi oscillanti, passerelle trabocchetto, muri di rete, teleferiche e molti altri passaggi da brivido!

 

mappa Dolomiti Action

C’è anche una doppia teleferica di 100 metri con passaggio sopra il fiume Avisio.

Le strutture del parco e tutta l’attrezzatura utilizzata rispondono agli standard di sicurezza e sono periodicamente controllate. Gli utenti del parco possono accedere ai percorsi solo muniti dell’attrezzatura e dopo essere stati istruiti dal personale dello staff.

I percorsi per bambini al parco avventura di Campitello

I percorsi per bambini sono facili, ma vari, ci sono diverse mini-zip line, un passaggio avventuroso sul laghetto, esercizi acrobatici.

Rispetto ad altri parchi che abbiamo testato questo è molto vario oltre che ampio, i percorsi a volte si intrecciano e in parte coincidono, è un vero labirinto tra gli alberi e i bambini diventano veri e propri scoiattoli.

C’è anche una zattera da trasportare da un lato all’altro del laghetto e un aprco giochi con percorsi baby per i bambini più piccoli.

In estate per i ragazzi più grandi è possibile anche fare: torrentismo o canyoning asciutto (tutti i giorni su prenotazione, ritrovo alle ore 10.00).

Il parco avventura prevede anche orari individuali e aperture programmate su prenotazione.

Quanto costa  l’ingresso al Dolomiti Action Adventure Park

Adventure Park Campitello chalet

Prezzi per 2 ore di attività:

– per i bambini (da 100 cm a 140 cm di altezza) € 16,00.

– per adulti e ragazzi (altezza minima 140 cm) € 23,00.

 

Orari di apertura e info sul  parco avventura di Campitello

  • Da metà giugno a inizio settembre è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 19; da inizio settembre a metà ottobre è aperto dalle 13 alle 19
  • Dove si trova: Vicino alla funivia di Col Rodella, presso il centro sportivo Ischia
  • Come arrivare: raggiunta la funivia del Col Rodella, a Campitello di Fassa, deviate su via Dolomiti per via Pènt de Sera e proseguite per la località Ischia. Noi ci siamo arrivati a piedi da Canazei, è circa mezz’ora di cammino con i bambini, tra prati verdissimi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X