Charlotte Horse Riding in inverno, a cavallo con i bambini nella neve

Charlotte Horse Riding in inverno

 

La vera gioia è nelle emozioni semplici: cavalcare nella neve è una gioia infinita. Un’idea per una gita in sicurezza e per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia è una giornata con i cavalli di Carlotta. Il Charlotte Horse Riding in inverno diventa un rifugio sicuro per chi vuole stare all’aperto e con i bambini.

L’equitazione è, infatti, considerata, uno sport covid free. Perciò compritevi bene e preparatevi a vivere un’emozione indimenticabile.

 

Dove si trova il Charlotte Horse Riding

Siamo nel cuore della Val di Fassa, il maneggio di Carlotta si trova a Campitello, sulla stradina interna che porta a Canazei, accanto al Parco Avvenura Dolomiti Action, nella Funivia Col Rodella.

Charlotte Horse Riding in inverno: escursioni nella neve

Il cavallo cammina lento fendendo il manto di neve, il passo è sicuro, ma dolce. E nel silenzio della valle è possibile incontrare conigli e caprioli.

L’esperienza è adatta a tutta la famiglia. I bambini possono cavalcare docili pony e i genitori (anche quelli meno esperti) i cavalli più grandi.

I cavalli speciali di Charlotte Horse Riding

Il maneggio di Carlotta  è un maneggio unico, dove i cavalli sono buonissimi, perché molto amati. Noi ci siamo stati questa estate (leggi la bellisisma storia del  Charlotte Horse Riding) e Carlotta ci ha raccontato come, arrivata da Pistoia in val di Fassa, ha aperto questo maneggio per dare una casa e una famgilia ai cavalli vittime di maltrattamenti e di violenza.

Ogni cavallo al Charlotte Horse Riding ha un nome e uno storia. Sono animali che avevano perso fiducia negli uomini e a cui Carlotta con il “metodo gentile” ha insegnato l’amore e il rispetto.

Cavalcare un cavallo a Campitello vuol dire donare e ricevere amore.

Anche per il percorso che hanno seguito i cavalli sono molto docili, riconoscenti per una carezza, sicuri per i bambini.

 

Cavalcare nella neve è un’esperienza d’amore

Il maneggio offre passeggiate da mezz’ora a un’intera giornata, con assicurazione e attrezzature.

 

L’Equestrian Ski Dragging

Un inverno al Charlotte Horse Riding è possibile provare anche l’Equestrian Ski Dragging, uno sport nuovo e adatto tutta la famiglia, inventato proprio qui al Charlotte. C’è una pista dedicata, ai piedi della funivia Col Rodella a Campitello di Fassa: il cavallo e il cavaliere trainano a varie velocità uno sciatore/snowboarder tra salti, slalom e fantastici circuiti free style.

Attenzione: Per l’inverno 2021 questa attività è sospesa.

Informazioni utili sul maneggio a Campitello

  • Charlotte Horse Riding
  • Info: tel.: +39 3338056581-  mail chorseriding@gmail.com
  • APERTO TUTTO L’ANNO
  • Dove: Campitello di Fassa zona Ischia – Funivia Col Rodella

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X