Alpe Cimbra: Family Hotel Seggiovia

famiglia che guarda il panorama dal balcone

Un family hotel non è solo un insieme di servizi per rendere più leggera la vacanza ai genitori. Un family hotel è fatto da persone… è una “casa” che ti accoglie, che ti fa sentire in famiglia, coccola mamma e papà e fa divertire i bambini. Il Family Hotel Seggiovia è ottimo per godersi una vacanza in famiglia sull’Alpe Cimbra sia d’inverno che d’estate. L’albergo si trova in Località Francolini di Folgaria in una posiziona strategica per raggiungere le principali attività e paesi dell’altopiano.

Un moderno e accogliente Family Hotel 3 stelle superior, a conduzione familiare dal 1950, dove l’attenzione e la cura per i più piccoli sono al primo posto. Inoltre fanno parte del programma di animazione Family Emotions che rende il soggiorno ancora più ricco e coinvolgente.

Al momento del check-in viene attivata gratuitamente, semplicemente lasciando l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare, la Trentino Guest Card che offre ulteriori vantaggi alla vacanza.

Hotel seggiovia: un pò di storia

È raro imbattersi in un family hotel che tramanda la gestione di generazione in generazione per più di settant’anni. Incuriositi dalla loro storia, una pomeriggio mentre Mia e Clelia si divertono al mini-club, scambiamo una piacevole chiacchierata con la Signora Claudia e i suoi figli sulle origini dell’albergo.

salottino con bimbe sedute sulle poltrone

Tutto prende vita con il Signor Modesto inizialmente come bar ma con l’inaugurazione della seggiovia propria di fronte al loro stabile viene presa in considerazione l’idea di un creare un hotel. Il Family hotel che vediamo oggi è frutto di tanta passione e duro lavoro che negli anni passo dopo passo a preso forma ampliandosi e migliorandosi sempre più.

L’ospitalità del Family Hotel Seggiovia

Durante la nostra permanenza sul’Alpe Cimbra La Famiglia Port e il loro staff con la loro gentilezza e calore ci hanno fatto sentire a casa. Abbiamo dormito in una Family Room, è un’ampia camera curata nei minimi dettagli: un ingresso con accesso al bagno separa la camera matrimoniale dalla camera dei bambini, ognuna con armadi, televisore, cassaforte e grandi balconi con viste mozzafiato sulla vallata.

camera matrimoniale hotel

Inoltre la camera viene sistemata secondo le esigenze della famiglia, a Mia hanno aggiunto una spondina sul letto ed era entusiasta di dormire in un letto da “grandi” mentre a Clelia hanno preparato un lettino vicino a mamma e papà.

Hotel Seggiovia: i servizi

Il ristorante offre una ricca colazione a buffet dolce e salata e tre menù diversi a pranzo e a cena, accompagnati sempre da buffet di verdure. Per i più piccoli c’è un baby menù ed eventuale preparazione di pappe per i neonati, con la possibilità di richiedere un orario flessibile per i pasti.

Ma soprattutto noi genitori sappiamo quanto sia difficile intrattenere i bambini a tavola, i loro tempi sono molto brevi e dopo un pò cominciano a correre per la sala da pranzo mettendo a disagio i genitori che cercano di mangiare il più in fretta possibile. Qui oltre al servizio molto rapido, assecondano i tempi del bambino che se ha già finito il suo pasto gli viene portato il dolce cosi da concedere a mamma e papà di finire il secondo.

Su richiesta vengono preparati piatti speciali per intolleranti o vegetariani e pranzi al sacco per chi resta fuori tutto il giorno per lunghe escursioni.

Il centro benessere con sauna finlandese con finestra, bagno turco, docce aromatiche e idromassaggio è a disposizione degli ospiti gratuitamente. Ha ampie vetrate con vista sul giardino utilizzato dal mini-club quindi anche il bambino non abituato a stare senza i genitori avrà sempre la possibilità di vederli o di raggiungerli.

vasca idromassaggio

Area giochi per bambini esterna attrezzata con scivolo, altalena e tappeto elastico e all’interno cucina giocattolo, tavolini per disegnare e colorare e molti altri giochi per tutte le età. Tutte le sere dopo cena i bambini si trovano in giardino per ballare la Baby Dance. Il mini-club tutti i pomeriggi in struttura è accessibile a partire dai 3 anni ed è gratuito.

Programma di intrattenimento Family Emotions

Durante l’estate il programma Family Emotions organizza attività e laboratori ogni giorno sia in hotel che in esterna nelle località dell’Altopiano.

Tutte le mattine vengono proposte escursioni guidate lungo i sentieri adatti alle famiglie oppure gite in fattorie didattiche per far conoscere ai bambini animali, prodotti tipici e antichi mestieri.

bambine che giocano nel parco

I pomeriggi invece presso l’albergo si svolge dalle 16.00 alle 19.00 il miniclub che consente ai genitori qualche momento di relax, in giardino o nell’area benessere interna.

Tutte le informazioni, le tariffe e i servizi sul sito dell’Hotel Seggiovia Folgaria.

Family Hotel La seggiovia come arrivare

Loc. Francolini, 32 – 38064 Folgaria Trento

Dall’autostrada A22 del Brennero uscita di Rovereto Nord o Trento Sud a seconda della direzione di provenienza. Si prosegue sulla SS12 fino a Calliano dove si imbocca,  la SS350 per Folgaria, da qui alla rotonda si prosegue in direzione Passo Coe fino ad arrivare alla frazione di Francolini. L’hotel Seggiovia è sulla destra.

 

Cosa vedere con i bambini sull’Alpe Cimbra

L’Alpe cimbra è propio a misura di bambino, è l’ideale per una vacanza immersi nel verde e nella natura con tanto divertimento per la famiglia. Ti raccontiamo i nostri 3 giorni sull’Alpe Cimbra.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

X