Appena ne troviamo uno non resistiamo dobbiamo provarlo. Adoriamo i parchi avventura, e nella nostra ultima vacanza in Val di Fassa non ci siamo lasciati sfuggire Adventure Park Piciocaa a Pera: una superteleferica di 200 metri e un salto nel vuoto di tredici metri. Chi si è divertito di più forse e proprio papà Francesco, ma a parte le attrazioni adrenaliniche ci sono percorsi per tutte le età, dai 2 anni in su tra maestosi larici e abeti. È davvero un parco avventura per tutta la famiglia.
Adventure Park Piciocaa a Pera: i percorsi
Il Parco avventura Piciocaa si trova vicino alla seggiovia che ti porta al Ciampedie è immerso nel bosco, vicino ad un fiume, adatto a bimbi ed adulti. Mentre Francesco e i bambini provavano i diversi percorsi io ho preso una bella tisana alle erbe al vicino bar, il parco avventura infatti è all’interno di un ampio parco comunale, con bar, zona barbecue, campetto di calcio, laghetto con gli animali
Prima di iniziare istruttori professionisti ti spiegano le regole e ti fanno esercitare ad agganciare e sganciare i moschettoni di sicurezza.
Sotto il casco per questioni di igiene viene fornita una cuffia monouso
Ma quali sono i percorsi?
Ci sono i percorsi verde, blu rosso ( durata massima dei percorsi 2 ore).
Per i piccolissimi, i bimbi di due anni, e per iniziare c’è il percorso Bruco, quindi si sale di difficoltà con lo Scoiattolo, il Lupetto, Aquilotto… fino al Drago ( + 8 anni).
Per i bambini più piccoli (minimo un metro di altezza) sul percorso a fune è obbligatoria la sorveglianza di un adulto.
I più piccoli, seguiti dai genitori, possono sperimentare anche la via ferrata e arrampicare su roccia.
I bambini hanno amato moltissimo lo skate sospeso e la teleferica. Grande successo anche per il laghetto con la zattera.
Percorsi per i ragazzi e i genitori coraggiosi
Due attrazioni sono imperdibili: una superteleferica di 200 metri con passaggio sopra il torrente Avisio e un salto nel vuoto di tredici metri.
La nostra esperienza al Piciocaa Adventure Park
Noi abbiamo trascorso nel parco l’intero pomeriggio, un pomeriggio di relax, all’aria aperta. Dopo i percorsi avventura i bambini hanno giocato tantissimo nel parco giochi. E in serata, siamo andati a cena al vicino Agritur Agua Biencia (super consigliato anche per una merenda)
Dove si trova Adventure Park Piciocaa
L’Adventure Park Piciocaa si trova in Val di Fassa tra boschi e torrenti, circondato dalle magnifiche Dolomiti. Situtato nei pressi dell’abitato di Pera di Fassa, sulla ciclabile è accessibile anche dalla strada statale 48 nei pressi della falegnameria Rasom Holz & Co, con comodo ed ampio parcheggio.
Come arrivare al Parco avventura di Pera di Fassa
Il parco si trova in Via Giumela, 38036 Pera TN. Sul navigatore puoi impostare la Seggiovia di Ciampedie.
Info utili sull’ Adventure Park Piciocaa
Orari di apertura: da metà giugno a fine settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Per i prezzi e maggiori informazioni:
Stefano (guida alpina) tel. 339 16 90 671
Michele tel. 331 37 29 254